La Storia

L’istituto Comprensivo Settimo IV nasce a seguito del dimensionamento nell’anno scolastico 2015/16. Dal 1 settembre 2022 l’Istituto Comprensivo Settimo IV, su indicazione dell’Amministrazione Comunale, risulta diversamente dimensionato rispetto alla composizione assunta all’atto della sua nascita nel settembre 2015, perdendo la scuola primaria Andersen e la scuola dell’infanzia Arcimboldo e acquisendo le scuole dell’infanzia Costa, Para e Munari.
Le scuole dell’infanzia Costa e Para, nonostante appartenessero a due diversi Comprensivi, hanno un recente passato di trasferimento in una sede nuova, di coesistenza nello stesso edificio ed infine di annessione ad un diverso Istituto Comprensivo.
A seguito del recente dimensionamento, l’Istituto Comprensivo Settimo IV risulta così composto:
Scuola dell’Infanzia Munari;
Scuola dell’Infanzia Para-Costa;
Scuola Primaria Rodari;
Scuola Secondaria di primo grado Calvino.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.